Acufeni: Cause, diagnosi, terapie

di Luca Del Bo


Vuoi leggere GRATIS prima di acquistare un estratto del libro

Acufeni: Cause, diagnosi, terapie”, con:

  • l’introduzione
  • il primo capitolo?

Inserisci qui sotto il tuo indirizzo email e potrai scaricarlo subito.

Prima, leggi la Privacy policy del sito.


DI COSA PARLA IL LIBRO ?

L’acufene colpisce circa il 10% della popolazione, ma in alcuni casi questo innocente fischio all’orecchio diventa un disturbo cronico insopportabile, al punto da rendere la qualità della vita difficilmente accettabile: ansia, nervosismo, perdita del sonno e della concentrazione.

La difficoltà nel curare l’acufene è data dal fatto che può derivare da diverse cause, dallo stress ai problemi articolari, alle disfunzioni di organi anche molto distanti dall’orecchio, quindi va trattato da terapeuti con una salda e aggiornata formazione specialistica, aperti a tutte le discipline mediche e terapeutiche.

Il libro Acufeni: Cause, diagnosi, terapie è composto da tre parti.

Si comincia con l’analisi approfondita delle cause, seguita dalla diagnosi e infine dalle terapie più aggiornate per combattere il disturbo. Un dettagliato glossario e un’ampia bibliografia completano l’opera. Scritto con un linguaggio rigoroso ma semplice, fruibile anche da chi non possiede competenze mediche, il libro è rivolto a chi cerca un aiuto immediato, oltre che una possibilità di guarigione.


L’AUTORE

Luca Del Bo, bioingegnere e giornalista, da venticinque anni lavora nell’ambito dell’audiologia come ricercatore dell’Università degli Studi di Milano e, dal 1998, all’interno dell’azienda audio protesica di cui è titolare. Si dedica alla ricerca e allo sviluppo clinico di tecnologie per la terapia di acufeni e sordità. È membro del comitato esecutivo della Tinnitus Research Initiative e dell’Advisory Board dell’American Tinnitus Association. Ha dato vita alla Fondazione Ascolta e Vivi e all’Associazione Ascolta e Vivi ONLUS (www.ascoltaevivionlus.org) che aiuta i bambini con problemi di udito nei Paesi poveri.

15 anni di studi sulle cause, e le migliori CURE per l'acufene

Acquista subito il libro con il 15% di sconto!